2012 - La Distruzione

Cosa c'è di vero?

Guarigione globale


Abbiamo detto nell'ultimo post la chiamata della natura che sono all'opera numerosissimi movimenti umanitari e organizzazioni che provano a rispondere alle catastrofi naturali e alle malattie. Ora immaginate questa risposta moltiplicata in modo interreligioso e interculturale, libera dall'approccio punitivo ai crimini e alle violazioni, ma che ricorre a strumenti di guarigione e di recupero, guarendo anche le economie e le ecologie locali, creando comunità che sanno dialogare sui conflitti coltivando l'apprezzamento delle diversità.

Per alcuni è difficile immaginare un'evoluzione dell'umanità in questa direzione, perché la polarizzazione ha fissato su di sé la nostra attenzione e ci ha spinto alla frammentazione e alla divisione. Le dimensioni del potere dell'industria e delle spese militari possono paralizzarci e farci sentire impotenti, e la vuotezza della politica può spingerci al cinismo. Ma come un bocciolo che desidera aprirsi con tutte le su forze, l'umanità sboccerà.
Il nostro sboccio sarà l'emersione di una coscienza non più intrappolata nei vecchi dualismi, ma che si estende oltre le credenze limitate, le identità e le appartenenze di gruppo. Sbocceremo dentro e fuori il mondo dell'industria e della finanza, dentro e fuori il mondo della politica, verso nuovi modelli di attivismo e di altruismo. Sarà un'emersione collettiva improntata a un senso di unità e di generosità. Saremo pronti ad aprirci agli altri, ad accoglierli nella comprensione della reciproca sofferenza.

Quando ci apriamo reciprocamente, la prima cosa che appare è la ferita. Le ferite vanno prima pulite perché possano guarire. Le nostre ferite e quelle che abbiamo inflitto alla natura sono un'unica ferita. La ferita della natura si sta aprendo troppo, è il momento di curarla. Che ricco momento di guarigione ci attende! Ed è già incominciato. Immaginate tutte le attività che saranno attivamente impegnate nella guarigione tra il 2012 e il 2020 e avrete un assaggio del nostro futuro.

Siete nati per questo momento.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Cerca nel blog

Ricerca personalizzata

Indice dei post

Indice dei post
Clicca sul libro

Lettori fissi

Visualizzazioni totali