2012 - La Distruzione

Cosa c'è di vero?

I fratelli McKenna e il 2012

Ayahuasca
Nel 1971, i fratelli Terence e Dennis McKenna si recarono nella remota foresta pluviale dell'Ecuador per provare una bevanda sciamanica, a quei tempi nota solo a pochi antropologi. Oggi è conosciuta come ayahuasca, dal nome della liana che ne costituisce il principale ingrediente. Dopo una prolungata esperienza di "contatti", i due fratelli ritornarono negli Stati Uniti e Terence iniziò a esaminare le intuizioni che aveva avuto in Ecuador. Scoprì che un antico oracolo cinese, l'I-Ching, conteneva un' "onda di rinnovamento" riferita a un'accelerazione dell'universo verso un punto di massimo rinnovamento in cui il tempo finirà.

Sappiamo, come discusso in questo post, che l'I-Ching è un sistema di 64 esagrammi, ognuno dei quali composto dalla combinazione di sei linee yin (spezzate) e yang (intere), le due polarità corrispondenti al positivo e negativo, e al maschile e femminile. La sequenza completa è formata da 384 linee. Un complesso procedimento matematico per trasformare in grafico l'originaria sequenza del re Wen consentì a Terence McKenna di studiare i momenti di "aumentato rinnovamento" e le "linee di tendenza" (eventi già accaduti in passato).


Terence McKenna
Per stabilire in quale punto ci troviamo nell'onda temporale, il lancio della bomba atomica su Hiroshima nel 1945 venne preso come "grande ingresso di rinnovamento" e utilizzato come picco di rinnovamento. Sessantaquattro anni lunari dopo, ognuno di 13 mesi lunari e di 384 giorni lunari, il grafico andava a toccare di nuovo il punto di rinnovamento massimo che Terence McKenna chiamò "oggetto iperdimensionale alla fine del tempo". Nel 1975, i fratelli McKenna pubblicarono le loro teorie in un libro, The Invisible Landscape, in cui rivelavano che il punto terminale dell'onda temporale corrispondeva al 17 novembre 2012.

Nel prossimo post incontreremo altri studiosi che, in un modo o in un altro, arrivarono ad individuare nel 2012 l'anno di un profondo cambiamento per il pianeta Terra.

1 commenti:

Kurtz ha detto...

Perchè non partire dal 1948,morte di Gandhi ed inizio del pensiero più rivoluzionario,la non violenza? 1948 più 64,2012 anno che spero cambierà il nostro modo di concepire l'ordine delle cose ma non sarà indolore come non lo è mai stato nessun cambiamento radicale.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Cerca nel blog

Ricerca personalizzata

Indice dei post

Indice dei post
Clicca sul libro

Lettori fissi

Visualizzazioni totali