2012 - La Distruzione

Cosa c'è di vero?

La scienza maya: che differenze ci sono con quella occidentale e contemporanea?

La scienza maya si basa sui principi della risonanza. Al contrario la nostra scienza, nata nel XVII secolo, si basa sulla materia. La materia è la realtà ultima e l'unica conoscibile. Con la scienza moderna, però, questo principio è stato messo in discussione e la scienza contemporanea si sta avvicinando al punto da cui la scienza maya muove. La scienza maya postula che i fattori chiave delle attività dell'universo siano fattori di risonanza: cieli vibratori o onde vibratorie. Raggiungendo un certo punto di condensazione, queste onde diventano materia: atomi, particelle subatomiche e così via. Ma la natura profonda della realtà è la vibrazione, la risonanza.

La risonanza è una qualità. La parola ri-sonanza, significa "suonare di nuovo, echeggiare, riverberare". Un mezzo consente ai segnali vibratori di passare da un apparato trasmettitore a un apparato ricevente. Il segnale vibratorio è una frequenza. Nella visione maya, ogni realtà è costituita da livelli di frequenza.

Un'altra differenza tra la scienza maya e la scienza occidentale è che quest'ultima ritiene che l'unico strumento di conoscenza siano i sensi e non ammette l'esistenza di altre realtà, di altre dimensioni coesistenti con quella materiale. Le proprietà della risonanza che ci permettono di iniziare a comprendere la coesistenza di altre dimensioni si riscontrano per esempio nel fenomeno degli armonici. Ogni tonalità possiede una sua specifica qualità vibratoria e degli armonici, che si estendono per varie ottave. Mentre ascoltiamo qualcuno parlare o mentre parliamo noi, percepiamo le tonalità, ma con le tonalità udibili coesistono gli armonici. Il concetto di armonici è la chiave per comprendere la coesistenza di dimensioni diverse, le varie dimensioni della realtà che coesistono assieme a quella che riteniamo l'unica esistente.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Cerca nel blog

Ricerca personalizzata

Indice dei post

Indice dei post
Clicca sul libro

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Blog Archive