2012 - La Distruzione

Cosa c'è di vero?

New Age. La cultura dell'Acquario


Che cosa accadrà al mondo dopo il chiudersi del ciclo "finale" calcolato da Terence McKenna? Lui è morto il 3 aprile del 2000 e non lo vedrà.
Al suo lavoro ha dato idealmente seguito la filosofia di cui è stato uno dei simboli, il New Age. Il New Age è una corrente di pensiero occidentale nata nel XX secolo dalla controcultura che ha caratterizzato le scelte ideologiche degli anni Sessanta: comprende molte realtà disomogenee e difficili da catalogare, accomunate fondamentalmente da un approccio personale e diretto all'esplorazione della spiritualità che si fondi sull'esperienza interiore di ogni singolo individuo.

Per quanto risulti impossibile tracciare un profilo definito, la principale convinzione che accomuna quasi tutti i new ager è che il nostro pianeta e l'intera umanità si trovino alla soglia di un progresso spirituale che, se raggiunto, consisterà l'accesso a una nuova consapevolezza: il 2012 è la data che, più o meno all'unisono, viene riconosciuta come termine indicativo di questa transizione, come il momento in cui tutte le scissioni che opprimono l'uomo contemporaneo, sia interiori che esteriori, potranno essere vinte grazie alla pratica della meditazione e alla ricerca dell'armonia con l'universo; la data che viene indicata come il ponte che condurrà finalmente all'età dell'Acquario, la nuova era di luce e di fratellanza universale.
Gli aderenti a questa corrente di pensiero sembrano essere perfettamente allineati con la profezia maya e sembrano assumere, o proporsi di assumere, l'atteggiamento che i Maya ci hanno indicato come corretto. In onore del 2012, negli ultimi anni il New Age sembra preferire per se stesso la definizione di "cultura acquariana".

Approfondisci con:
La profezia maya e il Codice di Dresda
Il Codice Genesi, i messaggi occulti della Torah, le previsioni avverate. L'ultima profezia: 2012
Angkor Tiahuanaco: altre conferme di un messaggio universale

- I-Ching e 2012

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Cerca nel blog

Ricerca personalizzata

Indice dei post

Indice dei post
Clicca sul libro

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Blog Archive