2012 - La Distruzione

Cosa c'è di vero?

Il ritorno degli Dei


Giunti al termine di questo viaggio fra popoli, epoche e culture portiamo con noi la costatazione che esiste una spiritualità comune, una percezione della vita e dell'universo che, come fosse un'energia sovrastante, ha consentito il raggiungimento di traguardi accostabili. La ragione di questo possibile accostamento è in fondo molto semplice: agiamo tutti in uno stesso contesto, riceviamo tutti le stesse informazioni dal mondo in cui viviamo anche se poi ogni popolo codifica tali informazioni nel suo linguaggio, dandogli i volti delle proprie divinità.
Ho ricordato all'inizio che la fine del mondo è stata molte volte paventate nella storia: ma questo momento è diverso, è diverso perché adesso, per la prima volta, tutte le maggiori profezie, i testi sacri, le religioni e infine la scienza concordano nell'indicare il 2012 come la data culminante.

In effetti nessuna singola profezia, per quanto persuasiva possa essere, riuscirebbe a suscitare un fermento così esteso, una curiosità o una preoccupazione che oggi possiamo osservare a livello mondiale.
I Maya sono la guida di un gruppo nutrito di profeti che hanno diramato il medesimo messaggio su tutto il pianeta.
Maya è un termine chiave nella filosofia indù: significa "origine del mondo" e "mondo d'illusione". Maya era il nome della madre di Buddha. Nell'epica vedica Mahabharata leggiamo che Maya si chiamava un grande astrologo, mago e architetto. Maya era il nome della nutrice del leggendario faraone Tutankhamen. Nella mitologia greca dalla relazione fra Atlante, il titano che reggeva il mondo sulle sue spalle, e Pleione sono nate le Pleiadi, perseguitate da Orione e mutate in stelle da Zeus: una di loro si chiamava Maia. Il nostro mese di maggio deriva il suo nome da quello della dea romana della primavera Maia, figlia di Fauno e sposa di Vulcano.

E come il mondo aspetta che la profezia maya si compia, così aspetta, nella veste di un dio, di un salvatore, il ritorno degli iniziatori della civiltà.
I Maya attendono il ritorno di Kukulkàn.
Gli Indù attendono il ritorno di Krishna.
Gli Ebrei aspettano ancora oggi la venuta di quel messia annunciato dalla Bibbia che non hanno riconosciuto in Gesù di Nazareth, mentre nella tradizione cristiana proprio quello stesso messia dovrà tornare alla fine dei tempi per "giudicare i vivi e i morti".
Gli indiani Hopi dell'Arizona aspettano la ricomparsa di Blue Star Kachina, ovvero degli antenati, coloro che hanno fondato la loro civiltà: esso si manifesterà come un corpo celeste composto di entità incorporee ma in grado di assumere sembianze umane.
Gli sciamani del Perù negli ultimi anni stanno scendendo dalle loro Ande per annunciare al mondo che è prossimo il Pacha Cuti, "il mondo sotto-sopra", e che al culmine di esso, proprio nel 2012 secondo i loro calcoli, apparirà una nuova razza di essere umano che loro chiamano "Homo luminous".
La cultura acquariana sostiene che esista una Federazione Galattica, fondata quasi cinque milioni di anni fa e costituita dagli abitanti di varie galassie, gli "Uomini delle Stelle", che ora, nell'imminenza del cambio dimensionale, starebbe per tornare sul nostro pianeta per indicarci il cammino.

Quello del ritorno e dell'attesa di tale ritorno è un tema che coinvolge tutto il mondo e negli ultimi anni la sua diffusione si sta intensificando a livello mondiale; forse perché sono anni difficili, forse perché è davvero vicina l'epoca del grande cambiamento, della chiusura del ciclo.
Sulla chiusura di questo ciclo continueremo a interrogarci ed è per noi giunto il momento di scoprire quello che ha da dire la nostra scienza, la scienza occidentale, sul 2012.

Approfondisci con:
- La profezia maya e il Codice di Dresda
- La profezia dei tredici teschi di cristallo
- Egitto: la profezia del Libro dei Morti
- Angkor e Tiahuanaco: altre conferme di un messaggio universale
- Il Codice Genesi, i messaggi occulti della Torah, le predizioni avverate. L'ultima profezia: 2012
- I-Ching e 2012

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Cerca nel blog

Ricerca personalizzata

Indice dei post

Indice dei post
Clicca sul libro

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Blog Archive